Esercizi per dimagrire a casa in modo salutare

Molti cercano di dimagrire facendo affidamento a prodotti ‘miracolosi’, che nella maggioranza dei casi non danno i risultati attesi. Questo accade per tre motivi principali:

      • pigrizia
      • paura di non farcela con le proprie forze
      • si vogliono vedere subito i risultati
È importante comprendere come il nostro corpo abbia bisogno di tempo per rimodellarsi. Il dimagrimento è un percorso lento e costante, ma alla fine di tutti gli sforzi si avranno risultati garantiti e permanenti. Soprattutto in un periodo come quello che stiamo affrontando adesso con il covid-19, è importante non abbattersi e cercare di rimanere in forma da casa. Esperti, personal trainer o comunque istruttori competenti, si stanno mettendo in gioco per far si che le persone possano comodamente allenarsi nel soggiorno di casa, avendo comunque i medesimi risultati di chi va in palestra.

ALLENARSI CON UMBERTO MILETTO

Il personal trainer Umberto Miletto è ormai anni che aiuta le persone a migliorare la qualità della loro vita e le loro prestazioni fisiche. Tramite la sua piattaforma è possibile usufruire di un servizio chiamato ‘Coaching Online‘, attraverso il quale il trainer organizzerà delle schede mirate e personalizzate per rispondere alle esigenze dei clienti. Tuttavia nella sua pagina è possibile trovare degli esercizi per dimagrire gratuitamente e in tutta sicurezza da casa. Il link per vedere questi esercizi è il seguente: https://umbertomiletto.com/11-esercizi-per-dimagrire-in-casa-scheda-dallenamento/

PERCHÉ SEGUIRE QUESTI ALLENAMENTI?

Nel link sopra riportato troverete una serie di 11 esercizi, e le uniche cose che vi serviranno per svolgerli sono la buona volontà e la determinazione. Ogni tipologia di allenamento viene spiegata dal trainer Umberto Miletto, in modo semplice e comprensibile a tutti, anche a coloro che non hanno nessun tipo di esperienza nel settore del fitness. La scheda di allenamento viene divisa in tre giorni a seconda delle attività, vi sarà inoltre data la possibilità, solo in certi casi, di scegliere tra due diversi esercizi a seconda di quale ritenete più adatto alle vostre competenze. Naturalmente prima di procedere all’eseguimento dell’addestramento, dovrete leggere attentamente come svolgere correttamente ogni singolo gesto, in modo da non riscontrare alcun problema alla fine di tutto l’allenamento. È altamente necessario riscaldare tutti i muscoli del corpo per evitare spiacevoli inconvenienti come strappi, stiramenti o dolori muscolari.

QUALI SARANNO I RISULTATI FINALI? E IN QUANTO TEMPO SI VEDRANNO?

Queste sono due delle domande più frequenti tra coloro che si cimentano in una nuova attività. Soprattutto per quanto riguarda il dimagrimento è necessario avere pazienza, i risultati non si vedranno nel giro di una settimana, bisognerà aspettare minimo quindici giorni dall’inizio degli allenamenti. Tuttavia seguire con precisione la scheda proposta da Umberto Miletto nel giro di due settimane vi porterà a sentire un cambiamento, non solo nel vostro corpo ma anche nel vostro umore in generale. Tra i benefici del fitness, infatti, riscontriamo anche una maggiore energia ed un buon umore costante che vi accompagnerà lungo tutto l’arco della giornata. Perciò seguire i suggerimenti del coach, non solo vi porterà ad avere un fisico migliore, ma vi renderete conto di come tutta la vostra vita ne beneficerà. Una cosa da sottolineare e da tenere bene a mente è che se si vuole avere un dimagrimento costante bisogna affiancare all’esercizio fisico anche una buona alimentazione. Una dieta sana e naturale integrata ad un’attività motoria vi porterà ad avere quel corpo che avete sempre sognato di avere!]]>