Medicina estetica a Torino: a chi rivolgersi?

La medicina estetica è lo strumento attraverso il quale persone che soffrono di un disagio dovuto a uno o più inestetismi estetici riescono a migliorare la propria immagine e la propria vita. Grazie a questa branca della medicina è possibile infatti prevenire e contrastare l’invecchiamento cutaneo ma anche correggere alcuni inestetismi sia del volto che del corpo. Questi trattamenti possono rivoluzionare seriamente la vita delle persone che, migliorando il loro aspetto esteriore, riescono anche a recuperare un equilibrio psicofisico e una qualità della vita.

Centri di Medicina Estetica a Torino

Torino è una delle città più all’avanguardia per quanto riguarda la medicina estetica. É infatti possibile fare riferimento a diverse cliniche che utilizzano gli strumenti più moderni e il cui staff è sempre aggiornato. Tra queste una delle migliori è sicuramente la Clinica Estetica Cristal Beauty. Questo centro specializzato in chirurgia e medicina estetica collabora con i migliori chirurghi e può vantarsi di usufruire dei migliori prodotti che vi sono attualmente sul mercato.

Trattamenti anti aging

La clinica è specializzata in diversi tipi di trattamento contro l’invecchiamento cutaneo come la radiofrequenza, una pratica indolore e non invasiva, che tonifica sia la muscolatura del volto che quella della zona del collo. Questa operazione permette inoltre di eliminare tutti quei segni sulla pelle come cicatrici da incidenti o operazioni, ma anche a conseguenza di problemi cutanei come l’acne. Tutto ciò avviene in maniera assolutamente non invasiva tramite l’utilizzo di un’onda elettromagnetica che rigenera il tessuto. Proprio per questo motivo è ottima anche per l’eliminazione di micro rughe che potranno sparire completamente donando al volto nuova luce e tonicità. Un altro servizio offerto dalla clinica è quello dello Skin Lifting. Con questo trattamento si trasforma un’energia elettromagnetica in calore riuscendo così a lavorare sui vari strati della pelle eliminando i tessuti e riducendo drasticamente anche le rughe di espressione più profonde. In ultimo è possibile effettuare anche il Lifting del viso per ringiovanire e rimodellare tutta la zona tramite dei fili riassorbibili. Questo tipo di intervento è assolutamente all’avanguardia e, a differenza dei precedenti, può garantire dei risultati più duraturi nel tempo.

Interventi di bellezza, è necessaria la chirurgia?

Chi soffre per alcune imperfezioni del viso o del proprio corpo ritiene spesso che l’unica strada percorribile sia quella della chirurgia estetica. In realtà in Centri specializzati come Crystal Beauty è possibile modificare e migliorare la propria immagine senza ricorrere a un intervento chirurgico che sicuramente risulta molto più impegnativo sotto molti punti di vista. Per esempio è possibile fare un intervento di rinoplastica non chirurgico migliorando l’estetica del naso e dell’intero profilo. Infatti grazie ad alcune iniezioni di acido ialuronico e botulino è possibile correggere il difetto estetico in poco tempo e senza conseguenze. Un altro intervento non chirurgico che è possibile effettuare è il filler che può correggere le varie imperfezioni della pelle o dare volume alla zona interessata (come labbra, zigomi, ecc..). Un ulteriore trattamento è quello del Botox che permette ,tramite l’utilizzo mirato della tossina botulinica, l’eliminazione delle rughe d’espressione come quelle intorno agli occhi o sulla fronte.

Trattamenti per il corpo

Oltre al viso spesso le donne sentono la necessità di rimodellare il proprio corpo ed eliminare alcuni inestetismi molto comuni nel mondo femminile. Per fortuna vi sono diversi trattamenti che corrono in aiuto in modo semplice e rapido. Uno di questi è la mesoterapia, un trattamento utile per l’eliminazione dei liquidi che purtroppo permangono nei tessuti cutanei e sottocutanei, la terribile ritenzione idrica. La mesoterapia è quindi utile per eliminare tutti quegli inestetismi come cellulite, adiposità o pelle a buccia d’arancia che spesso rendono complicata la prova costume delle donne comuni ma non solo. Se invece il vostro desiderio è quello di rimodellare il vostro corpo allora il lipofilling è quello che fa per voi. Questo trattamento infatti permette di incrementare il volume di alcune zone tramite il prelevamento con una cannula di una certa quantità di grasso (di solito da addome, fianchi o cosce) da destinare all’area che si vuole invece riempire.

Leave a Comment