Spremuta di verdura per rinfrescarsi

fruttaeverdureSiamo in un periodo dell’anno in cui l’afa riesce davvero a “spezzare” le gambe alle persone provocando una malavoglia generale. In estate sulla tavola degli italiani frutta e verdura sono i protagonisti principali che ci aiutano a sentire un po’ di meno la calura estiva.

Ma lo sapevate che frutta e verdura possono diventare una bibita estiva che offre una risorsa completa di vitamine e minerali ottime come rimedio rinfrescante? Una soluzione che però non va utilizzate sempre, perché la maggior parte delle verdure una volta tritata e frullata perde le vitamine, quindi è sempre consigliato consumare verdura fresca.

Se proprio volete provare la spremuta di verdure, vi consigliamo di inserire anche una foglia di lattuga che permetterà di avere una base più ricca di vitamine e in aggiunta qualche carota non fa di cero male al vostro frullato vegetale. Insomma, gli ingredienti da inserire possono essere vari e in base ai vostri gusti potrete prepararvi il frullato di verdura più adatto a voi.

Visto che in questo periodo è la stagione, non fatevi mancare qualche fetta di melone che vi darà un po’ di energia per la giornata. Lavate accuratamente e sbucciate la frutta o verdura che desiderate mixare, frullateli e il risultato finale sarà una bevanda fresca e rigenerante ricca di fibre e minerali.

Ovviamente va consumata subito e vedrete che con questo metodo salutare vi sentirete più rinfrescati. Sicuramente meglio che bere bibite gassate che offrono solo zuccheri e gas al vostro corpo! Buona estate con il frullato verde!

Image Flickr creative commons licence, courtesy by Tom Lee KelSo