Pelle sana in estate

pelle sanaLa pelle sana è un chiaro segno che la salute della persona è in ottime condizioni, ma con l’arrivo della stagione estiva è arrivato il momento di curare maggiormente la vostra pelle, magari aiutandovi con dei prodotti cosmetici appositamente creati per questo scopo.

Chi fuma ha la pelle opaca e si mangia male molto spesso insorgono problemi collegati all’acne e arriva anche la comparsa delle prime rughe. Come fare per rendere la pelle sempre sana e giovane? La prima cosa che bisogna chiarire e che solo un dermatologo sarà in grado di trovare la soluzione ideale per la vostra pelle, voi potete utilizzare qualche “aiuto” per prevenire i problemi più gravi ma utilizzano di prodotti adatti.

Se volete avere la pelle sempre bella la prima cosa da considerare e un’alimentazione adeguata e eliminare l’assunzione di alcool e sigarette che con il passare del tempo provocano solamente danni e squilibri alla vostra pelle. Ovviamente per i problemi legati all’acne sono presenti in commercio dei rimedi specifici che solo il medico dermatologo vi può prescrivere.

Ora che siamo in estate la pelle del viso è sempre più esposta al sole e allo smog. Quindi per avere un colorito sempre piacevole, dovete scegliere una crema solare in base alla stagione attuale, non dimenticate la sera di fare una pulizia con un idratante adatto alla vostra pelle.

Ogni tanto sarà opportuno eseguire uno scrub per eliminare le cellule morte, solo con questi piccoli accorgimenti potrete avere una pelle sempre piacevole da mostrare senza vergogna.

Image Flickr creative commons license, courtesy by Grazie Davvero