In forma anche in spiaggia

In forma in spiaggia

E’ arrivato il momento delle vacanze al mare, un periodo che di solito si dedica al divertimento e al relax ma le ferie estive possono diventare anche un momento molto favorevole per prendersi cura del proprio corpo. Durante l’anno lo stress cittadino, gli appuntamenti e gli orari ristretti non lasciano mai spazio alla cura di sé, per questo motivo si può dedicare del tempo a se stessi durante le vacanze.

Al mare esistono molti metodi per mantenersi in forma, per esempio se siete pigri e odiate fare movimento fisico potete sdraiarvi lungo la battigia, appoggiati sui gomiti e farvi coccolare dalle onde che senza accorgervi andranno a effettuare un massaggio depurativo sulle vostre gambe.

Questo massaggio è molto utile per riattivare la circolazione sanguigna e agevolare il riassorbimento dei liquidi. Per la bellezza delle vostre mani ci penserà l’acqua del mare che con il sale andrà ad ammorbidire l’epidermide delle mani garantendo un effetto davvero morbido.

Inoltre è utile sapere che i raggi del sole uniti all’acqua salata, sono un ottimo rimedio naturale per eliminare un po’ i problemi relativi ai brufoli e alla pelle grassa. La spiaggia e soprattutto la sabbia, diventa un rimedio naturale contro i reumatismi, infatti, basta immergersi nella sabbia lasciando fuori la testa per sentire una sensazione di benessere generale.

Con questi piccoli trucchi vi potrete allenare in spiaggia senza fare sforzo e il vostro corpo vi ringrazierà. Chi ha sempre pensato che il mare stanca, ora sa quanto sia sbagliato questa idea popolare, la natura vi permetterà di ritornare in ufficio più rilassati di prima.

Image Flickr Creative Commons license, by: AndreasCagliari