I rimedi alle gambe pesanti

Pesantezza alle gambeL’arrivo della bella stagione è sempre molto atteso dalle persone che odiano il freddo, ma dopo mesi di pigrizia il corpo appare teso e pesante. Quando arriva il momento di andare in spiaggia, i piccoli inestetismi che si sono creati nell’arco dell’inverno danno vita ad imbarazzi generali.

La colpa della pesantezza delle gambe è da attribuire alla ritenzione idrica, questo problema si sviluppa maggiormente nei mesi invernali quando la circolazione venosa rallenta a causa della vita sedentaria. Stare fermi durante tutto l’inverno equivale ad accumulare scorie e liquidi che si notano solo con l’arrivo dell’estate.

Altre cause della pesantezza delle gambe sono da attribuire a una predisposizione genetica e uno stile di vita non corretto. Probabilmente seguite una dieta troppo ricca di sodio che di sicuro favorisce l’accumulo di scorie. Come risolvere il problema? Per prima cosa dovete assolutamente limitare allo stretto necessario il consumo di sale, poi per eliminare le scorie è buona abitudine bere molta acqua e mangiare cibi con alto contenuto di fibre.

Mangiare frutta e verdura aiuterà il vostro corpo ad avere l’apporto necessario di vitamine e di sostanze antiossidanti. Inoltre fare un po’ di movimento tutti i giorni vi permetterà di risolvere i problemi di pesantezza alle gambe in brevissimo tempo. Infine, vi ricordiamo che in commercio sono presenti degli integratori alimentari che aiutano ad aumentare la microcircolazione del sangue per un benessere generale.

Le regole da seguire sono poche e semplici e la pesantezza alle gambe scomparirà per sempre.