Depurare il corpo: Linfodrenaggio

linfodrenaggioL’estate è appena iniziata il periodo migliore per depurare il nostro corpo prima di partire per le vacanze è proprio questo, ma la cosa più importante da tenere in considerazione è quello di attivare un programma piuttosto intenso per aiutare il nostro corpo ad eliminare tutte le tossine utilizzando tisane e trattamenti cosmetici mirati.

Esistono vari tipi di trattamenti che aiutano a depurare il corpo, come i vari metodi di massaggi disintossicanti è quello più richiesto è sicuramente il linfodrenaggio. Una tecnica molto antica, che favorisce il drenaggio della via linfatica del nostro corpo favorendo maggiormente l’eliminazione delle tossine.

Lasciarsi coccolare da questi massaggi sarà un piacere anche per la mente oltre che per il corpo. Ma come vengono effettuati questi massaggi depurativi? Nella maggior parte dei casi, si tratta di frizioni alternata a manovre di “spremi mento” che vengono utilizzate per donare benessere alla persona.

Per avere dei risultati ottimali, si dovrebbe effettuare un trattamento depurativo di linfodrenaggio almeno tre volte alla settimana per circa un mese. In questo modo il corpo sarà depurato e rilassato, si potranno quindi affrontare le vacanze nei migliori dei modi senza partire con lo stress da scaricare.

I centri estetici che offrono i massaggi linfodrenanti sono tantissimi, la durata di ogni seduta è di circa un’ora e i risultati nel corso del tempo si vedono eccome. Vi sentirete più rilassate e cordiali, pronte per affrontare la vita in modo diverso. Non esitate a richiedere maggiori informazioni al centro benessere più vicino a casa.

Image Flickr creative commons licence, courtesy by Hotel Terme Merano