Ayurveda, la scienza del massaggio

Il Massaggio ayurvedaL’Ayurveda è una scienza che studia le persone e la vita in una dimensione che va oltre la fisicità, e si concentra sull’animo e la mente, come attive parti che influenzano il nostro benessere: per questo l’aspetto dell’energia è molto importante, per ristabilire l’equilibrio di ogni soggetto.

Il massaggio è l’azione più conosciuta dell’Ayurveda, e il suo scopo non è semplicemente curare, ma soprattutto prevenire: questa tecnica proviene dal Tibet ed è stata perfezionata in India, dove è lo strumento principale della medicina.

I trattamenti si svolgono periodicamente, ed in particolare sono molto diffusi nei mesi che precedono l’inverno, poichè stimolano anche le difese immunitarie: il massaggio Ayurvedico agisce immediatamente sul benessere mentale, ed in breve tempo si ha, all’occorrenza, anche un risultato di tipo estetico.

In particolare un massaggio Ayurvedico è in grado di alleviare particolari dolori e patologie, da semplici ferite fino a stati di stress, dall’obesità ai problemi del sonno e molto altro ancora.

Tanti centri benessere offrono questo tipo di trattamento, estremamente rilassante ed efficiente, anche in interessanti pacchetti promozionali, proprio perchè solitamente si esegue a cicli e non in una unica seduta o sporadici appuntamenti, in modo che la sua efficacia sia piena e salutare.