Andalo emozioni uniche che risvegliano i sensi

L’Altopiano della Paganella emoziona in ogni suo scorcio. Rifugio di benessere naturale, nonché oasi di relax, dove l’atmosfera semplice e incontrastata si sublima di fronte alla maestosità delle Dolomiti del Brenta che gli fanno da cornice.

Paganella dolomiti

Qui il risveglio dei sensi parte dalla natura: dai profumi del sottobosco e dai sapori genuini dei prodotti locali, dal paesaggio suggestivo, dalle ampie e dolci radure e dai pendii verdeggianti così straordinariamente in contrasto con le aspre rocce dolomitiche.

La natura è la protagonista di questi luoghi, preziosa risorsa da custodire e proteggere, ma soprattutto da conoscere, vivere e rispettare.
Tante sono le occasioni, durante le tue vacanze ad Andalo e nei suoi dintorni, per entrare in contatto con la montagna, percorrerla, sentirne l’abbraccio protettivo e nel contempo i severi richiami. Per coglierne ogni insegnamento, quale maestra di vita.

Grazie alle guide alpine vengono organizzate escursioni con differenti gradi di difficoltà che consentono di accostare alla vacanza attiva e dinamica una più approfondita e consapevole conoscenza del territorio. Un’occasione davvero unica per vivere con più consapevolezza la montagna e le sue straordinarie ricchezze.

Molti sono gli itinerari da percorrere in passeggiata, in bicicletta o a cavallo. Strade più o meno impegnative che si addentrano nei boschi o tra le rocce e che permettono di godere dei profondi silenzi dei canaloni, magari ascoltando solo il verso di qualche animale o il chiacchiericcio delle acque dei ruscelli e delle cascate che scendono giocose tra i sassi.

Le vette più alte, come la Cima della Paganella, possono essere raggiunte a piedi o grazie agli impianti di risalita, in questo modo tutti potranno godere di un panorama mozzafiato: dalle Dolomiti del Brenta fino alla Catena dei Lagorai, al Lago di Garda e di Molveno. Un’esperienza meravigliosa e indelebile, che passa dagli occhi e arriva al cuore.