La Toscana è una delle regioni italiane che offre un maggior numero di strutture alberghiere e località termali, oltre alla bellezza della regione quindi possiamo trovare accoglienti hotel benessere, situati nelle località termali toscane e fare un periodo di cure e trattamenti mirati al ritrovamento del benessere e dell’equilibrio.

Benessere Toscana

Complice la natura, che ha voluto offrire alla Toscana acque dai poteri curativi e fanghi naturali dalle eccezionali proprietà, possiamo quindi trascorrere un periodo curativo in Toscana, facendoci coccolare e viziare in strutture alberghiere di ottima qualità, contornati da personale qualificato che sfrutterà tutte le recenti tecniche, mirate al riequilibrio del nostro corpo.

In Toscana tutto concorre al benessere, dall’aria al cibo, fino alla portentosa acqua termale: sono presenti infatti oltre trenta stabilimenti affiancati a nuove ed organizzate strutture turistiche, percorsi e grotte d’acqua, tutti dedicati all’equilibrio di anima e corpo. Molte sono le grandi città d’arte associate al turismo termale, come Firenze, Grosseto, Siena e Pisa, che accolgono i turisti presso hotel dotati di beauty farm esclusive e centri benessere.

Tra le stazioni termali più quotate si ricordano in primo luogo Chianciano Terme e Montecatini Terme, che offrono ogni tipo di cura; molto rinomate anche le strutture di Uliveto, Isola d’Elba, Montepulciano, Saturnia, San Gimignano, San Giuliano con i loro resort dedicati e tutte le benfiche proprietà delle acque termali naturali.